Cosa vedere a Cesena

Il Comune di Cesena occupa un vasto territorio, dalla parte pedecollinare della Valle del fiume Savio fino al limitare della Costa Adriatica; si estende, pertanto, dalle prime propaggini dell'Appenino Tosco-Romagnolo fino alla pianura ravennate e riminese, nel punto nel quale la Via Emilia si interseca con la statale Umbro-Casentinese, che da Ravenna conduce fin quasi a Roma.
Di origini umbro-etrusche, Cesena conobbe un'epoca di magnificenza al tempo dei Malatesta (1378-1465), che diedero al centro storico il volto odierno e ai cittadini la splendidaBiblioteca. Una visita meritano purel'Abbazia benedettina del Monte e la Rocca Malatestiana, mentre il centro storico, sempre vivo con i suoi innumerevoli negozi, si anima ancor più in occasione delle tante iniziative che in ogni stagione si svolgono in città. Infine, da segnalare Villa Silvia Carducci, sui colli di Lizzano, che ospita "Musicalia", un museo straordinario dedicato alla musica meccanica, unico in Italia.
L'economia, di tradizione agricola ma con grande propensione all'innovazione, e la rinomata gastronomia completano il quadro.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia